Sono Shari Fontani.
Ideatrice e creatrice del brevetto di intercambiabilità del tacco.
Sono in possesso di registrazione del brevetto nel paese Italia per i 10 anni di durata.
Il brevetto che stiamo trattando permette ad ogni donna di mettere in valigia una sola scarpa, con una molteplicità infinita di tacchi, ed essa, nel suo insieme varierà il risultato finale del design ad ogni cambiamento dell’ornamento del tacco. Per permetterle di essere sempre abbinata nei colori e design all’abbigliamento scelto.
Ogni rivenditore non avrà più una sola scarpa da commercializzare, ma tacchi e ciondoli-chiavetta potranno essere venduti separatamente, e quindi si aggiungerebbe una linea di accessori in più. Avremo quindi un ricavo dalla calzatura ed un altro dalla vendita del tacco e dei ciondoli, che varierà in base al design e ai materiali scelti.
Dimentichiamo con questo concetto che la scarpa sia solo una calzatura, ma diverrà un gioiello ed un oggetto comunicativo.
Essendo questo versatile a 360* in tutte le sue parti, non sarà una collezione o un concetto che nascerà e morirà nel corso di una o poche stagioni, ma potrà essere innovata e mutata nel design col trascorrere di tutte le tendenze e stagioni.
La sua versatilità infatti non si esaurirà mai.
E’ un concetto di innovazione e lo rimarrà nel corso degl’anni.. sarà possibile inoltre affiancarlo ad altri prodotti intercambiabili e combinarli nelle sue parti, creando ancora un nuovo gioco per la cliente finale.
Può inoltre rivestirne tutte le fasce commerciali, ovviamente in base alla scelta di materiali e produzioni.
Sarà capitato molte volte nell’ultimo periodo di vedere tacchi intercambiabili.. se pensiamo inoltre che il primo fu inventato nel 1800.
Ma nessuno, oltre me, ha creato un brevetto di intercambiabilità del tacco che permetta alla scarpa di rimanere perfettamente ergonomica durante la camminata, elegante e pulita durante il cambiamento del tacco (elemento da non sottovalutare).
Nel mio brevetto la struttura portante rimane salda; è possibile infatti indossare la scarpa senza ornamento del tacco, si potrebbe quindi dire di avere ai piedi una semplice calzatura con tacco stiletto e rimarrà, come tutte le calzature, variabile per forma ed altezza a 360*.
In questo caso, cambiando gli ornamenti del tacco, non cerchiamo di variare l’altezza del tacco oppure sostituirlo perché logorato.
Cambiamo il gioiello, cambiamo il motivo, mutiamo il design.
In base a ciò che la donna desidera, in base ai colori e le forme che preferisce.
Per farne un esempio d’impatto, ho creato una piccola collezione sui sette peccati capitali, in modo che la cliente non comunichi solo uno “status symbol” indossandole, ma che arrivi dritta al proprio interlocutore con un chiaro messaggio, e così aumentare anche la voglia di inventarsi e giocare con se stesse e con i propri accessori.
I tacchi ornamentali si cambiano con l’uso di una collana-chiavetta, fungente da brugola nel sottotacco, che, avvitandola e svitandola, permette e nega al sottotacco di svitassi.
La chiavetta può mutare nelle sue forme e dimensioni, e può essere trasformata anche in altri oggetti, come orecchini, bracciali, etc.
Il sottotacco, si potrebbe cambiare facilmente per corrosione con l’asfalto un’infinità di volte (anche se di notevole resistenza essendo anch’esso, come la struttura portante, in acciaio con un fondo di +5mm in gomma), lasciando scarpa e tacco perfettamente intatti.
L’accessorio viene inserito o sfilato togliendo il sottotacco (che come detto in precedenza, verrà messo in sicurezza con l’apposita chiavetta). Anche l’accessorio è mutabile per design a 360* e varia per altezza in base a quella che abbiamo nella struttura del tacco.firma shari fontani

CHOSE YOUR SIN

 

Inoltre vi consiglio di leggere...

8 comments

Rispondi

Fantastic i tacchi intercambiabili!!!!!

Rispondi

Veramente belli e rivoluzionari! !!

Rispondi

Bellissimi!!!idea geniale!!!

Rispondi

..MERAVIGLIOSE!..hai avuto la fantasia e l’ingegno d’inventare qualcosa di unico,che adoro..sono bellissime anche solo da guardare..la scarpa,con tacco intercambiabile che diventa un gioiello..Bravissima..Idea stupenda!!

Rispondi

Ellissimi shari quanto costanoooo

Rispondi

Non soltanto un’idea grandiosa ma anche l’eleganza direi …notevole !!
Complimenti!!!

Rispondi

Bellissima !!!!!!che idea spettacolare!!!!per tutte le occasioni!!!!!

Rispondi

finalmente una bella idea …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *